Archivi Compattabili.

DSCN0713
Lo spazio di cui si necessita per lo svolgimento dell’attività costa molto sia in termini di gestione che economici, più è grande e più costa!

Organizzarsi in ambienti sempre meno ampi per posizionare l’archivio o il magazzino oggi è possibile utilizzando sistemi compattabili.

Gli archivi compattabili ci permettono di ridurre di oltre il 40% lo spazio per l’archivio o il magazzino con un notevole risparmio economico senza sottovalutare l’incremento della capacità di archiviazione e l’opportunità di ottimizzare l’organizzazione del lavoro.

Archivi compattabili o magazzini compattabili hanno molteplici utilizzi che vanno dall’archiviazione per faldoni, cartelle sospese, libri, schede, supporti magnetici, quadri, fino al contenimento e stivaggio delle merci.

A seconda delle diverse esigenze e materiali che nell’archivio compattabile o nel magazzino compattabile devono essere stivate, viene scelto un diverso sistema di contenimento che può andare dagli armadi agli scaffali a ripiani, accessoriabili per i diversi utilizzi, alle scaffalature industriali fino ai cantilever.

Ognuna di queste strutture,  viene posizionata su una base mobile che scorre su rotaie, permettendo l’eliminazione di tutti i corridoi.

L’archivio o il magazzino si presenta normalmente chiuso, e vengono aperte di volta in volta solamente le corsie desiderate, lasciando compattate tutte le altre.

I meccanismi di apertura possono essere a spinta manuale, con azionamento a volantino, o con sistema elettromeccanico.

Particolare attenzione viene prestata alla sicurezza ed in particolare alle norme relative alla sicurezza sugli infortuni negli ambienti di lavoro.

Nella versione a volantino, incorporato nel volantino stesso c’è un sistema di blocco che non permette lo scorrimento della base e di conseguenza evita la chiusura della corsia, mentre nella versione elettromeccanica delle barriere fotoelettriche posizionate sul fronte d’ingresso e lungo la base mobile ne evitano la chiusura, l’operatore deve confermare ogni movimento dandone il consenso tramite apposito pulsante.

Archivi compattabili o magazzini compattabili proprio per la  loro grande versatilità sono particolarmente indicati per le banche, biblioteche, comuni, cliniche, musei, industrie, archivi di stato, aziende ed enti pubblici, ospedali, istituti professionali, tribunali, università.

Il nostro staff tecnico è a disposizione per informazioni, consigli ed eventuali progetti e preventivi di spesa.